Sono Alice Bassa, proprietaria di Alice Teaches e insegnante bilingue. La passione per la lingua inglese è sempre stata presente nella mia vita, tanto da avere un unico grande sogno: aprire una scuola di lingue.
Dopo la formazione al liceo linguistico e il conseguimento della certificazione Cambridge CPE di livello C2, ho iniziato il mio percorso lavorativo presso una scuola privata di lingue, dove ho avuto modo di ottenere la certificazione TEFL (Teaching English as a Foreign Language) e ampliare la mia esperienza nel campo didattico. Nell'Aprile 2024, dopo tre anni di lavoro come dipendente, ho deciso di iniziare una nuova avventura, aprendo Alice Teaches e offrendo corsi di lingua efficaci e altamente personalizzati.
Nel mio lavoro nulla è mai uguale. Lavoro con studenti adulti, ragazzi e bambini, senza limiti di età o di livello di partenza.
I miei studenti sono persone che decidono di investire nella loro cultura, ma anche insegnanti e studenti di scuole statali che prendono parte ai progetti concordati con i vari istituti.